IL Musical ” Avenue Q” in Italia!!!!

avenue-qavenue_q_pr_photo_01

Oggi , sabato 11 luglio, nel corso della serata d’apertura della XXV Biennale Internazionale dell’umorismo nell’arte di Tolentino, sul palco ci sarà anche l’anteprima assoluta di un nuovo musical che debutterà in Italia in ottobre.

Avenue Q è uno spettacolo unico che ha per protagonisti dei pupazzi fatti vivere da attori che, recitando accanto a loro, ne completano le intenzioni, le espressioni e l’energia. E così all’improvviso, ci si ritrova in una dimensione dove il pupazzo e l’attore si sono fusi in un unico personaggio e non si percepisce più dove inizia uno e finisce l’altro.

Lo spettacolo ha debuttato off-Broadway nel marzo del 2003, a luglio dello stesso anno si è trasferito a Broadway registrando un successo incredibile, generando altre versioni a Londra e in vari paesi del mondo; ha vinto vari premi tra cui 3 Tony Awards come miglior musical, miglior soggetto originale e migliori musiche originali.

Le varie clip su You Tube hanno realizzato oltre 10 milioni di visualizzazioni mettendo di diritto lo spettacolo tra i musical più interessanti e innovativi degli ultimi anni.

L’estratto dello spettacolo, uno show-case di circa 15 minuti, verrà presentato in anteprima assoluta a Tolentino, una scelta che non è stata fatta a caso. Infatti lo spettacolo nasce con molti elementi che riportano alla città: sono tolentinati Bruno Borraccini, produttore esecutivo e Massimo Zenobi che vi collabora per la comunicazione, così Cinzia Pennesi che dello spettacolo è la Direttrice musicale; i pupazzi stanno nascendo a Tolentino, curati da Ada Borgiani e la stessa società di produzione di Arturo Brachetti – che ha disegnato i pupazzi e sarà presente alla serata – ha sede a Tolentino.

In palcoscenico una parte del cast; Gabriele Foschi, Mauro Simone e Laura Bagnato, diretti dal regista Stefano Genovese, daranno vita ai 6 principali pupazzi dello spettacolo cantando dal vivo i più famosi temi musicali dello show.

L’umorismo è il tema trainante di Avenue Q e, quindi, la sua anteprima assoluta non poteva avere  cornice migliore; uno spettacolo che da ottobre sarà in importanti teatri italiani come il Teatro Nuovo di Milano, il Teatro Olimpico di Roma, il Teatro Puccini di Firenze, il Teatro Alfieri di Torino ecc., ha il suo battesimo, ancora una volta, a Tolentino.

—————————-

Trama

Princeton, un giovane graduato al College,  arriva a New York con dei grandi sogni  e un piccolo conto in banca. Presto scopre che l’unico quartiere all’altezza delle sue tasche è Avenue Q, dove trova dei simpatici vicini.

C’è Brian un attore di teatro disoccupato e la sua terapista- fidanzata Christmas Eve; Nicky e il compagno di stanza Rod, che investe in borsa e sembra custodire un gran segreto per aver successo;

un Internet addicted Trekkie Monster, ed una graziosissima assistente in una scuola materna, Kate.

E ci credereste se vi dico che l’amministratore del palazzo dove abitano è Gary Coleman? Sì proprio quel Gary Coleman!:)

Princeton e i suoi nuovi  amici lottano per un lavoro, per trovare l’amore e realizzare  il loro sempre più inafferrabile scopo  di vita


Music and Lirycs- Robert Lopez e  Jeff Marx

Sceneggiatura.- Jeff Whitty

Coreografie – Ken Roberson

Regia-  Jason Moore


Winner of three 2004 Tony Awards
Best Musical
Best Original Score – Robert Lopez and Jeff Marx
Best Book of a Musical – Jeff Whitty

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: