Il grande successo di Twilight
Il sorprendente successo di “Twilight”, film per adolescenti sui vampiri, che ha superato il nuovo James Bond ai botteghini nel primo weekend di uscita in Nord America, potrebbe essere difficile da replicare con il sequel, secondo gli attori protagonisti.
Kristen Stewart e Robert Pattinson
Il film, tratto dal romanzo bestseller della scrittrice americana Stephenie Meyer, ha incassato 69,6 milioni di dollari durante il suo primo weekend di uscita al cinema il mese scorso, superando il film di 007 “Quantum of Solace”, costato cinque volte tanto.
Visto l’enorme successo, lo studio Summit Entertainment ha deciso di andare avanti con il sequel “New Moon”, basato sul secondo libro della saga, e i due attori protagonisti di Twilight riprenderanno i loro ruoli.
“Non avevamo niente da perdere con il primo film”, ha detto l’attore britannico Robert Pattinson, diventato nel giro di una notte il simbolo del rubacuori bello e dannato nel ruolo di Edward Cullen, vampiro immortale.
“Credo che fare il sequel sarà più difficile”.
Kristen Stewart interpreta invece Bella Swan, la ragazza che si innamora di Cullen, ma vede poi la sua relazione e la sua famiglia minacciate da vampiri rivali assetati di sangue.
Stewart ha detto che si aspetta che la stampa sarà “un po’ più dura” la prossima volta e si è dichiarata stupita da quanto il film sia diventato famoso negli Usa.
“Sapevo quanto fosse atteso da un piccolo gruppo di fan. Non avevo realizzato che (i libri) fossero stati letti da così tante persone”, ha detto.
“Penso che grazie al film siano diventati ancora più noti. Durante le riprese ci sembrava di stare girando una specie di cult”.
Le riprese del sequel inizieranno l’anno prossimo, ma nonostante il successo ottenuto con Twilight la regia non sarà affidata a Catherine Hardwicke.
A prendere il suo posto, riferisce l’Hollywood Reporter, sarà Chris Weitz, regista de “La Bussola d’Oro”, adattamento del libro per bambini dell’autore britannico Philip Pullman.
Mike Collett-White
Il trailer del film
Intervista a Robert Pattinson(sottot italiano)
dicembre 22, 2008 a 5:27 pm
credo che TWILIGHI sia il più bellllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll film del mondo anzi della galassia
gennaio 5, 2009 a 8:24 pm
hai ragione è più che bello è meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gennaio 27, 2010 a 4:53 pm
il mio film preferito è il titanic…ma anke twilight e la saga sn belli!
aprile 16, 2010 a 12:57 pm
Il fIlM E BeLlIsSiMo gIuRo kE Da qUaNdO Lo vIsTo vEdO Tt a cUoIrIcInI mI Sn iNnAmOrAtA DeLl’AmOrE iN gEnErAlE BeLlISsImOoOoOoO “vOgLiO aNKe Io uN VaMpIrO Cm rAgAzZo”