Chiara Di Bari e Robert Steiner, interpreti del Musical ” Il Conte di Montecristo”, in Second Life

Venerdì 27 Giugno 2008, concerto Live e diretta Webcam nel Mondo Virtuale di Second Life, con le splendide voci di Chiara di Bari e Robert Steiner, interpreti di molti Musicals, tra i quali ” Il Conte di Montecristo “.

L’occasione sarà l’inaugurazione della nuova Sim” Dubai “. Molti altri cantanti si sono già esibiti in Second Life grazie alla Band ” Senso Unico Alternato ”

ed al suo leader Claudio Crocetti (KlaudeC Korobase in Second Life, lol!).

Abbiamo potuto ascoltare e vedere Paolo Vallesi, Massimo di Cataldo, Marco Romano (interprete del Musical Jesus Christ Superstar e di High School Musical della Compagnia della Rancia),Alex Lunati, Rossana Casale, Gianluca Ciatti(interprete di vari Musical tra i quali Jesus Christ Superstar, Rent, Pinocchio), Brunella Platania ed Enrico D’Amore (2 tra le più belle voci del Musical italiano- Notre Dame de Paris, Tosca …) Stefano Zarfati ,per citarne solo alcuni…

Chiara di Bari


Dopo molte esperienze come cantante e attrice, arriva alla fine del 2001 l’evento che inciderà la sua vita , quando riceve la telefonata di Paola Neri (responsabile casting e coach vocale) venendo a sapere di essere finalmente entrata a far parte del Musical di Riccardo Cocciante “Notre Dame De Paris”.

A partire dal 2002, per un periodo di circa un anno, Chiara interpreta il ruolo di Fiordaliso nel musical Notre Dame de Paris ma dal 2003 la svolta: prende i panni di Esmeralda.

Verso la fine del 2004 viene scelta dal produttore francese Charles Talar per integrare il cast francese nella versione originale dello spettacolo per una grossa tournée in Oriente, Corea e Taiwan. Il 28 settembre del 2006, entra a far parte di un nuovo progetto di Musical italiano, Il Conte di Montecristo, musiche di Francesco Marchetti, libretto di Robert Steiner per la regia di Gino Landi.

Robert Steiner

Robert Steiner

Una Carriera artistica vissuta nel mondo e divisa tra i due suoi paesi, Lì’Italia e il Canada, ma sempre contraddistinta da scelte di grande qualità, che hanno posto nella giusta luce il suo grande talento di Cantante e Attore. L’attività di Robert Steoner si divide da sempre fra teatro, televisione,cinema,radio e doppiaggio ( Rober è la voce inglese del protagonista de ” Il Cartaio, il noto film di Dario Argento; sempre in lingua ricordiamo fra tanti anche ” Notting Hill “..)ma la musica ha dominato la maggior parte del suo percorso artistico,

dandogli anche la soddisfazione di potersi esibire sui palcoscenici di Broadway.

La grande passione e l’esperienza nella “patria” del Musical lo hanno reso un attento conoscitore del panorama mondiale e prolifico autore e co-autore di musicals inediti tra i quali ricordiamo “McGregors”, diretto

da Baayork Lee e Saverio Marconi a New York.

Robert è anche traduttore e adattatore di musicals, ricordiamo a puro titolo di esempio “Gethsemane” da JCS, approvata dallo stesso A.L. Webber.

Il Canada e gli USA lo hanno visto protagonista di Musicals storici coe Oklahoma!, Anything Goes, Music Man, Sweet Charity ed altri che lo hanno reso uno degli interpreti più richiesti del circuito.

In italia ha interpretato il ruolo di Christian nel musical Moulin Rouge e quello di Frollo nel celeberrimo Notre Dame de Paris, l’Opera Moderna di Riccardo Cocciante.

Ecco solo alcuni Video dei Concerti Live in Second Life!

Grazie a Claudio Crocetti e i Senso Unico Alternato!!!


2 Risposte to “Chiara Di Bari e Robert Steiner, interpreti del Musical ” Il Conte di Montecristo”, in Second Life”

  1. Sono strabiliato!!!!🙂 Grazie mille per questo post….veramente molto gradito…è bello vedere che il proprio lavoro viene apprezzato in questo modo.
    Continueremo in questo modo anche per il futuro e dopo aver fatto Odissea in Second Life da settembre inizieremo a lavorare sul nuovo musical da portare in SL……..e chissà….magari un “Conte” prenderà vita nel nuovo mondo!!!!🙂
    Grazie ancora.
    Claudio

  2. isabel511 Says:

    Grazie a te Claudio e ai ragazzi del SUA! !Io amo il mondo della musica, il mondo artistico (è il mio lavoro) e quello che avete fatto e state facendo in SL è veramente fantastico!A presto in SL!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: