The Golden Compass-La Bussola d’Oro

 la-bussola.jpg

La bussola d’oro

(The Golden Compass)

Un film di Chris Weitz. Con Nicole Kidman, Dakota Blue Richards, Sam Elliott, Eva Green, Tom Courtenay, Simon McBurney, Jim Carter, Daniel Craig, Ben Walker, Adam Godley, Nonso Anozie, Charlie Rowe, Clare Higgins.

Produzione:  New Line Cinema, Scholastic Productions, Depth of Field, Rhythm and Hues

Trama:

La bussola d’oro è un’emozionante avventura fantasy, ambientata in un mondo parallelo in cui l’anima delle persone si manifesta in forma di piccoli animali, mentre degli orsi parlanti combattono in guerra e i bambini scompaiono misteriosamente. Al centro della storia c’è una dodicenne, Lyra, che è impegnata a trovare e salvare il suo miglior amico, Roger, e che finisce per affrontare uno straordinario viaggio per salvare non solo il suo mondo, ma anche il nostro. Il mondo di Lyra è molto simile al nostro, ma si trova in un universo parallelo. Buona parte di esso ci è familiare: i continenti, gli oceani, la Brytannia, la Nordovegia e il Polo Nord. Ma un’altra parte è incredibilmente diversa. Nel mondo di Lyra, l’anima di una persona vive al di fuori del suo corpo, nella forma di un daimon, uno spirito di animale parlante che la accompagna nel corso della sua vita, rimanendo sempre vicino alla sua metà corporea. Il daimon di un bambino può cambiar forma, assumendo tutte le sembianze che l’infinita immaginazione tipica di quell’età può ispirargli. Ma quando una persona cresce, il suo daimon gradualmente si mantiene in un’unica forma, a seconda del suo carattere e della sua natura. Il legame tra un essere umano e un daimon è straordinariamente forte: una persona senza un daimon, nel mondo di Lyra, viene considerata vittima di un’orribile mutilazione, e scherzare su questo collegamento è uno dei maggiori tabù esistenti.

buss2.jpg

The Golden Compass is a fantasy film  based upon Northern Lights  (also known as The Golden Compass), the first novel in Philip Pullman’s  trilogy His Dark Materials , and was released on December 5, 2007 . The project was announced in February 2002, following the success of other recent adaptations of fantasy epics, and at $180 million is one of New Line’s biggest-budget projects ever after a series of box office disappointments preceding the release.

The story concerns Lyra , an orphan living in a fantastical  parallel universe in which the dogmatic dictatorship of the Magisterium threatens to dominate the world. When Lyra’s friend is kidnapped, she travels to the far North in an attempt to rescue him and rejoin her uncle.

golden-compass.png

34140654.jpg

34183594.jpg

kidman.jpg

Original Trailer and Italian Trailer

2 Risposte to “The Golden Compass-La Bussola d’Oro”

  1. alessandra Says:

    ma il secondo quando lo faranno,veramente strepitoso tutto il film

  2. excellent issues altogether, you simply received a brand new reader.
    What may you recommend about your submit that you simply made some days
    ago? Any certain?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: