Hairspray: Da Film Musicale a Musical…e Ritorno!!

HAIRSPRAY

Nato come un musical per il grande schermo nel 1988, è stato adattato per il palcoscenico a Broadway, quindi, oggi, ritorna alla grande al cinema. Ambientato negli anni Sessanta Hairspray racconta in breve come un concorso televisivo per Miss Lacca si possa trasformare in una battaglia per i diritti civili. Nello specifico, fare sì che in un programma musicale di serie B possano ballare a cantare insieme bianchi e neri.

Protagonista della vicenda è la grassottella Tracy Turnblad (Nikki Blonsky), la quale adora danzare e cantare, e ci sa decisamente fare. La sua massima aspirazione è partecipare al programma tv del momento, il Corny Collin’s Show. Ma i suoi piani rischiano di saltare per l’opposizione della direttrice della rete televisiva, Velma Von Tussle, una sorta di Crudelia De Mon interpretata da Michelle Pfeiffer, che sostiene invece sua figlia Amber (Brittany Snow).

Nel cast di Hairspray dopo lunghe trattative è stato coinvolto anche John Travolta , nei panni della madre strabordante di Tracy, Edna. Truccato con cinque protesi al silicone e una tuta di oltre 12 chili, Travolta si esibisce come se pesasse da sempre 135 chili, soprattutto nel finale e duetta magnificamente con Christopher Walken (classe 1943), che non perde occasione per riaffermare il suo talento di ballerino anche se un po’ acciaccato.

Distribuzione: Moviemax
Regia e coreografia: Adam Shankman
Cast: John Travolta, Michelle Pfeiffer, Christopher Walken, Nikki Blonsky, Queen latifah, Zac Efron, Amanda Bynes, Brittany Snow, Elijah Kelley, James Marsden
Sceneggiatura: Lesile Dixon (dal soggetto originale di John Waters e libretto di Mark O�Donnel)
Fotografia: Bojan Bazelli
Montaggio: Michael Tronick
Musiche originali: Marc Shaiman
Genere: musical
Durata: 117 min.
Uscita nelle sale: 28 settembre 2007

Ecco il trailer ufficiale e un video del Musical

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: