I vincitori del Festival delle Arti 2007


Grandi ospiti per la finalissima del Festival delle Arti svoltasi giovedì 13 settembre al Palacuore. Oltre alla presenza di Katia Ricciarelli, già annunciata come madrina della serata, ad animare il parterre tantissimi personaggi di casa nostra, tra i quali Barbara Cola, Tullio De Piscopo, Gaetano Curreri, Stefano Salvati, Cesare Ragazzi e Maurizio Cevenini. Con essi, anche alcuni ospiti internazionali, come la giovane cantante parigina Kelly Joice e un illustre rappresentante del balletto, Raffaele Paganini.

La sesta edizione del concorso, nato dalla volontà di Andrea Mingardi, con la collaborazione delle più prestigiose istituzioni culturali di Bologna, di offrire una vetrina ai giovani artisti del nostro territorio, è giunta quindi alla sua conclusione, con la decretazione di tutti i vincitori.

Per quanto riguarda le categorie musicali, Angelica Patty e i Forma hanno vinto tra i gruppi di musica pop-rock, mentre per i solisti il premio è andato a Enrico Covili; Ginevra Schiassi si è aggiudicata il primo posto per la musica classica, mentre il premio Hengel Gualdi per il jazz è andato alla Michelangelo Vanni Quartet di Ferrara. I Musaico Immaginario (Fi) hanno vinto la categoria musical, Gli Appiccicaticci da Roma sono arrivati primi per il cabaret, Davide Pedrini ha vinto il Premio Alessandra Galante Garrone, mentre, per la danza e le arti figurative il premio è andato rispettivamente all’Accademia Arte Spettacolo Spazio Danza di Cercola (Na) e a Elisa Roggio.

Molti bolognesi tra i vincitori, ma non solo. Già dalle fasi preliminatorie, partite in giugno, sono stati numerosi i partecipanti ragazzi provenienti da tutta Italia, a dimostrazione del fatto che, dopo l’esordio del 2003, il Festival ha acquisito una maggiore visibilità e prestigio.



Ecco alcune foto della Compagnia del Musical ” Draculea,nel sangue e nell’ amore”, al Festival delle Arti 2007!

Con Andrea Mingardi,Direttore Artisitico del Festival
La Compagnia con il bravissimo ballerino Raffaele Paganini
Col grande Tullio De Piscopo


2 Risposte to “I vincitori del Festival delle Arti 2007”

  1. Hei la…

  2. grazie killo!!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: